Press "Enter" to skip to content

Bitte keine reklame, parla Battiato!

[huge_it_share]”Bitte keine reklame” ovvero “Per favore niente pubblicità”. Questa frase in paesi come l’Austria o la Germania usano scriverla sulle cassette della posta stufi di vedere la propria corrispondenza sommersa da dépliant pubblicitari. Molto più semplicemente “Bitte keine reklame” era un programma televisivo condotto nel 2004 da un eclettico personaggio, il più influente del panorama cantautorale italiano. Quando un poeta, un esteta della scrittura, un filosofo teoretico, un siciliano dalle influenze orientali, quando un uomo così sposa la musica, può nascere qualcosa di meraviglioso. Stiamo parlando di Franco Battiato e del suo nuovo lavoro “Anthology:le nostre anime” pubblicato venerdì 13 novembre.

Una grande raccolta, scelta e curata, che contiene il meglio della produzione del musicista, ma anche  brani inediti e cover tra cui “le nostre anime”,che è anche il singolo che anticipa e dà il nome all’album; ” lo spirito degli abissi”; e “Center of Gravity” in duetto con Mika, una rivisitazione in inglese del successo Centro di gravità permanente.

Dopo l’uscita dell’antologia, Battiato partirà a febbraio per un tour in tutta Italia in cui ritroverà Alice, con cui ha collaborato spesso dall’inizio degli anni ’80.

Di Annarosa Estatico

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *