Press "Enter" to skip to content

“A NIGHT AT THE ODEON – HAMMERSMITH 1975” L’EVENTO!

I Queen festeggiano i loro 40 anni di carriera con un film/concerto.

Novembre è alle porte, e quello che si preannuncia è un mese all’insegna dei “grandi eventi”, se non altro, per l’attesissima uscita di “A Night at the Odeon – Hammersmith 1975“, film/concerto dei Queen.
Il disco,che uscirà a quattro giorni dall’anniversario della scomparsa di Freddie Mercury, altro non è, se non una “testimonianza” della data londinese del tour del ’75.
L’opera sarà disponibile in CD, doppio vinile e super box – set, ma anche in DVD e Blu-ray, e vuole, in effetti, celebrare i 40 anni di carriera del gruppo.
Oltre a successi del calibro di “God Save the Queen” e “Bohemian Rhapsody”, che tra l’altro vanta proprio in questa occasione la sua prima esibizione dal vivo, al suo interno, presenta un breve documentario di 20 minuti con interviste a Brian May e Roger Taylor.
Lo stesso chitarrista ha dichiarato, che la scelta proprio di quella tappa da riproporre è dovuta al fatto che essa fu la prima esibizione dei Queen in diretta televisiva, avvenuta, tra l’altro, la notte di Natale
Non ci resta, quindi, che aspettare il 20 novembre, per “rivivere” l’emozione di quello che resta un concerto leggendario, tra i migliori della carriera dei Queen, che oggi, le innovative tecniche di rimasterizzazione hanno “rimesso al mondo”

by Rita Pecchia

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *